L’osteopatia è servizio

L’osteopatia è servizio

Il progetto si chiama “Come for Children “ e fa parte della Fondazione “Come Collaboration”; attraverso le giornate “Hand to Hand” si offrono trattamenti alla comunità.

Nel weekend del 10 e 11 novembre, a Cesena, un gruppo di osteopati si è riunito per trattare gratuitamente ragazzi disabili e le loro famiglie, donne in gravidanza e bambini. Grazie alla guida degli osteopati Roberto Frumento D.O. e Roberto Guglielmi D.O. siamo riusciti ad accogliere e trattare molti pazienti…e non dimentichiamo il preziosissimo lavoro della musicoterapeuta Anna Tutsi Boesso che, con il pianoforte, ci ha accompagnato durante tutti i trattamenti.

Durante i due giorni in cui l’Osteopatia si è messa a servizio della Salute, abbiamo accarezzato la tenacia, il coraggio e la dignità delle famiglie dei ragazzi disabili. E i ragazzi, a loro volta, hanno accolto il trattamento regalando un momento di serenità nel quale tutti ci siamo immersi. Abbiamo sfiorato la vitalità e l’energia delle donne in gravidanza e il sorriso dei bambini ci ha riempito il cuore.

Abbiamo ricevuto molto più di quello che abbiamo donato.

Valentina Delvecchio D.O.