Felicità interna lorda: quanto stai bene sul posto di lavoro?

Felicità interna lorda: quanto stai bene sul posto di lavoro?

Felicità Interna Lorda: quanto stai bene nel posto di lavoro?
Beh…in Macrolibrarsi a Cesena, hanno ben pensato di dare una mano al benessere dei dipendenti mettendo a disposizione la Naturopata Francesca Rafici e la sottoscritta come Osteopata.

Mi piace un sacco far parte di questo progetto: ho conosciuto molte persone interessanti che si sono messe alla prova e insieme siamo riusciti a migliorare la qualità della vita.
E vi assicuro che i risultati ottenuti sono fonte di grande soddisfazione.
Bravi voi, brave noi.
Bravi tutti!

“Nel 2017 tutti i dipendenti hanno compilato un questionario denominato FIL (Felicità Interna Lorda), ispirato all’esempio del Bhutan, l’unico paese che non misura la propria crescita in base al PIL (Prodotto Interno Lordo) ma che, in alternativa, chiede regolarmente ai propri cittadini quanto sono felici e cosa lo stato potrebbe fare per renderli ancora più felici.

Dal nostro questionario è emerso che a molti collaboratori sarebbe piaciuto poter consultare degli operatori olistici e ricevere dei trattamenti che potessero migliorare e mantenere il proprio benessere e la propria salute. Si è subito partiti mettendo a disposizione, mensilmente per tutti i dipendenti, una consulenza naturopatica e una sciamanica. Nel 2018 si è deciso di puntare sulla sinergia dei trattamenti e affiancare alla consulenza in naturopatia anche quella di osteopatia.

Il servizio di welfare aziendale è stato confermato anche per l’anno 2019, pertanto i dipendenti possono accedervi gratuitamente durante la giornata in cui le operatrici sono presenti in azienda. Per capire come sta andando questa esperienza abbiamo intervistato le due operatrici, Francesca Rifici, Naturopata e Valentina Delvecchio, Osteopata.”

Articolo completo e intervista:

https://www.macrolibrarsi.it/speciali/felicita-interna-lorda-quanto-stai-bene-sul-posto-di-lavoro.php